Si dice che “la scuola deve essere aperta alle necessità del territorio, quindi pronta ad accogliere gli stimoli esterni per ridurre il mismatch che esiste tra scuola e lavoro” e l’Istituto Tecnico Economico Marcelli prosegue il suo cammino in questa direzione. Per questo, con grande piacere, ha accolto la proposta di collaborazione per avvicinare i ragazzi del triennio alla complessità della società e dell’economia cinese, della Dynamigs Italia Srl, che promuove i brand italiani nel mercato asiatico, e dello Studio della Dott.ssa Ilaria D’Ovidio.
Il progetto MARKETING & CINA, si è sviluppato su quattro incontri durante i quali la dott.ssa Ilaria D’Ovidio ed il Dott. Stefano Catozzi hanno fatto una ampia panoramica della politica economica del paese, inserita nella sua evoluzione storica e amministrativa, arrivando quindi alle attuali dinamiche di mercato, del marketing e del social marketing. L’incontro sul web e social marketing cinesi, è stato realizzato con un collegamento in diretta con Shanghai, tenuto in lingue inglese, con il Direttore del Marketing Dott. Samuel Swinton.
Nella realtà del mercato attuale le relazioni commerciali con la Cina sono sempre più frequenti, anche per le aziende di piccole dimensioni del territorio. È quindi importante far acquisire ai ragazzi queste competenze specifiche nel loro percorso formativo, per poi intercettare meglio le richieste del mercato. Il progetto è stato veramente interessante, attuato con dati di particolare valore e molto gradito dai ragazzi. L’Istituto ringrazia la Dynamigs Italia Srl e lo Studio D’Ovidio per la grande professionalità e disponibilità offerta ai nostri ragazzi.
Durante questo anno scolastico, i bambini e le bambine delle nove sezioni delle scuole dell’infanzia…
Scuola primaria "Galileo galilei" Scuola primaria "Fossombroni" Scuola primaria "Fra' B. Tiezzi"
Si rendono note a tutti gli studenti inetressati le date delle prove d'esame di riparazione…
SEGNATURA__Libri-di-testo_correttiDownload
elenchi libri testo ITE elenchi libri di testo IPSIA
This website uses cookies.