testata (2)
miur_esteso

Una gita al museo: RITRATTI RINASCIMENTALI

Una gita al museo: RITRATTI RINASCIMENTALI

Ci sono esperienze che si possono raccontare e poi ci sono altre esperienze che devono essere necessariamente vissute, una tra queste è la gita scolastica.

Da due anni, a causa dell’emergenza pandemica, non è possibile fare gite in quei luoghi e destinazioni che i ragazzi ogni anno propongono, attendono, sperano di visitare. È vero che la pandemia ci ha tolto tanto, ma è altrettanto vero che ci ha fortificato, spingendoci a reinventarci, a riformulare le nostre vite, le nostre esperienze di vita.

Proprio con questo spirito creativo gli alunni della Scuola secondaria di primo grado hanno deciso di ricreare virtualmente una gita per musei, diventando loro stessi le opere d’arte che avrebbero voluto ammirare personalmente in presenza.

Questo progetto non a caso coinvolge gli alunni delle classi seconde che, dal loro ingresso a scuola, non hanno ancora avuto modo di vivere esperienze simili. “Ritratti rinascimentali” è il risultato di un progetto che nasce per ricreare una delle attività scolastiche più amate e vincere così ogni tipo di distanza.

Classe 2°A
Classe 2°B
Classe 2°C
Classe 2°D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *