testata (2)
miur_esteso

A scuola da Re Giocondo – edizione 2023

 IL GIRO DEL MONDO IN UN CARNEVALE

Finalmente dopo anni di pandemia per il martedì grasso, c’è stato il grande ritorno di “a scuola con Re Giocondo”, alias il Carnevale dei bambini, che ha visto sfilare per le strade del centro storico in mascherata tutti gli studenti dell’Omnicomprensivo Marcelli, dalla Scuola dell’infanzia alle superiori, con la partecipazione straordinaria anche dei nonni della casa di riposo di Foiano.

L’argomento di quest’anno è stato “Il giro del mondo in un carnevale” in cui sono stati rappresentati alcuni tra i popoli del mondo con costumi, come da tradizione, realizzati dagli insegnanti e dagli alunni.”

L’iniziativa torna con spirito di internazionalizzazione e inclusione, di scambio tra culture e insegnamenti che possiamo trarre dalla diversità” , fondamentale nel nostro Istituto.

Anche quest’anno, come da tradizione, abbiamo visto sfilare quasi un migliaio di bambini e ragazzi con costumi spendidi realizzati da loro stessi con il supporto delle sapienti mani delle insegnanti. Bellissime e divertenti anche le coreografie realizzate durante la sfilata.

Non ci resta che attendere l’edizione 2024 e goderci la lettura del testamento dei ragazzi e le foto che potrete scorrere al link sottostatnte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *