I bambini e le bambine della scuola dell’infanzia “Santa Teresa di Lisieux” concludono in festa il percorso scolastico, mettendo in scena una semplice rappresentazione, che racchiude in sé la sostanza della proposta didattica vissuta in questi lunghi mesi di scuola.
Per l’occasione, il giardino è stato trasformato nel bosco delle fiabe e i bambini e le bambine hanno raccontato l’avventura di un lupo che vuole entrare nelle fiabe e preparare una torta di mele.
E’ stato un viaggio entusiasmante, coinvolgente, avvincente, ricco di sorprese ed inaspettate novità , che hanno portato i bambini e le bambine a scoprire l’importanza dei libri. .
Ed ecco, in scena, i bambini e le bambine che hanno vissuto la storia, con canti, giochi motori e movimenti propri di ogni personaggio in essa presente.
I genitori hanno potuto vivere l’avventura fatta dai propri figli e scoprire cosa li ha appassionati e fatti crescere in quest’anno scolastico.
Alla fine della festa, un momento speciale è stato dedicato ai “grandi” che andranno alla scuola primaria con il saluto a ciascuno e la consegna del tanto atteso “diploma”.
Lascia un commento