testata (2)
miur_esteso

Festa di fine anno alla scuola Primaria Fra’ B. Tiezzi

Un grande ritorno, tanto atteso e ben riuscito! Tradizionalmente, al termine del mese di maggio, gli alunni della Scuola Primaria “Fra’ Benedetto Tiezzi” salutano l’anno scolastico con un’esibizione di canti, suoni e balli, riservata al pubblico speciale delle loro famiglie. Nessuno poteva immaginare che l’ultima nota dell’esibizione del 2019 fosse il preludio ad un lungo silenzio imposto dal Covid, che sarebbe durato ben quattro anni!
Negli ultimi due anni si era tentata una timida ripartenza, fornendo almeno alle quinte in uscita un momento di esibizione di fronte ai propri genitori. Ma quest’anno la festa è ripartita in grande stile ed è stata come sempre occasione per far ascoltare il percorso musicale di tutte le classi.
Per il dodicesimo anno consecutivo, si è rinnovata la collaborazione con la Filarmonica “G.Verdi” di Pozzo; grazie agli insegnamenti di Luca Reconditi, Adriano Castiglionesi e Matteo Brandini, anche quest’anno gli alunni delle classi quarta e quinta hanno potuto imparare le basi di uno strumento bandistico. Il coro scolastico ha proposto invece i brani corali studiati con la maestra Benedetta Nofri, spingendosi fino a composizioni polifoniche.
La collaborazione e il coordinamento tra tutte le insegnanti del plesso hanno permesso anche quest’anno la realizzazione di un vero e proprio spettacolo musicale, che si è concluso addirittura a passi di danza, arrivando a coinvolgere perfino i genitori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *