Da anni l’Istituto Marcelli si adopera per concedere l’opportunita ai propri studenti di ogni grado scolastico di acquisire una o più certificazioni linguistiche, in particolare quelle legate all’apprendimento della lingua inglese. E lo fa non a caso, ma proprio perchè avere una certrificazione può fare la differenza sia nel mondo accademico ma anche in quello professionale.
Ad oggi, il livello di inglese che le aziende chiedono ai candidati dipende, in larga misura, dalle mansioni previste dalla posizione che andranno a ricoprire.
Tuttavia, la tendenza generale è quella di privilegiare, durante il processo di selezione, coloro che sono in possesso di certificazioni linguistiche, in particolare quelle in lingua inglese, a prescindere dal ruolo da ricoprire nel contesto di riferimento.
Arricchire il proprio CV con una o più certificazioni linguistiche rappresenta uno dei punti di svolta che potrebbe determinare l’inclusione nel processo di selezione del personale.
In particolare, la lingua inglese è considerata un requisito fondamentale per lavorare.
In questo panorama, le certificazioni linguistiche rappresentano, allo stesso tempo, un’opportunità e una sfida da cogliere da parte destudenti che si apprestano a orientarsi nel variegato e complesso universo professionale.
Lascia un commento