L’Istituto Omnicomprensivo G.Marcelli, grazie al supporto finanziario concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, nell’ambito del Bando INNOWIN, ha allestito un laboratorio polifunzionale dotato di Simulatore di Saldatura a Realtà Aumentata , Tornio CNC-CAD/CAM e un Robot di saldatura TPSi su nuova piattaforma Fronius TPS/i. I Macchinari di innovativa pensata tecnologica, ad utilizzo degli studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado, Ipsia indirizzo MAT, saranno in grado di favorire l’accesso ad un percorso di formazione specializzante e spendibile nel mondo del lavoro, in linea con quella che è la richiesta del mercato.
Questo nell’ottica di mantenere l’offerta formativa del nostro istituto all’avanguardia e sempre rispondente alle continue novità del mercato e alle richieste delle aziende rispetto alle competenze professionali dei loro futuri dipendenti, in particolare in un ambito in cui la domanda di personale è elevata e difficilmente soddisfabile.
Il laboratorio sarà inaugurato, con cerimonia ufficiale a cui parteciperanno numerose autorità sia dal mondo istituzionale che da quello economico e accademico, il prossimo 3 Dicembre alle ore 15,30.
Sarà possibile partecipare all’evento grazie alla diretta facebook visibile al seguente link: https://www.facebook.com/istituto.marcelli
Lascia un commento