testata (2)
miur_esteso

UN AUGURIO SPECIALE DAI NOSTRI STUDENTI

Un augurio davvero speciale PER e DA i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Un grazie di cuore alla professoressa Marta Sciabolini e alla Vice preside Alessia Pecchi, alla professoressa Capannini e alla Maestra Benedetta Nofri, che con entusiasmo hanno creato, insieme agli studenti, questi bellissimi omaggi al Natale.

La scuola c’è … BUONISSIMO NATALE A TUTTI

Le classi prima e seconda di Pozzo della Chiana augurano buon Natale, mostrando il lavoro didattico svolto con le campanine montessoriane e gli strumenti a percussione su “Jingle bells”, celebre canto natalizio composto nel 1857 da James Pierpont, come intrattenimento per una classe della scuola di catechismo di Boston.
Sul finale, i bambini cantano un’interpretazione italiana di “O tannenbaum”, uno dei più popolari canti natalizi della Germania, originario del XVI secolo.


Le classi terza, quarta e quinta di Pozzo della Chiana augurano buon Natale, mostrando il lavoro didattico svolto con i boomwhackers (o tuboing) su “Joy to the world”, celebre canto natalizio composto nel 1836 da Lowell Mason (1792-1872), che adattò il testo dell’inno del 1719 di Isaac Watt ad un tema corale tratto dall’Oratorio “Il Messia” di Georg Friedrich Händel (1685-1759).




Video realizzato dai ragazzi con il supporto della Prof.ssa Marta Sciabolini.


Aggiungiamo anche un video della meravigliosa Prof.ssa Capannini che con la sua sensibilità ed ironia ha creato questo pezzo per ringraziare i colleghi e augurare un anno senza DAD

Colme di gratitudine, con l’augurio che l’Epifania tutte le DAD si porti via.

#profpoetessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *